NOMINE + RESTARE O ANDARE
Poll choicesVotesStatistics
Cambiare aria7 [43.75%]
Indifferente7 [43.75%]
Rimanere fedeli2 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

NOMINE + RESTARE O ANDARE

« Older   Newer »
  Share  
Asdrom
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 12:21




E' per me obbligatorio e piacevole fare il punto della situazione riguardo una questione di organizzazione interna e una di affari esteri, comincerò dalla prima.

Come molti di voi avranno avuto modo di notare, la mia presenza si è ridotta a causa dei nuovi impegni di lavoro sopraggiunti e con "dispiacere" noto che è successo più o meno lo stesso per Dagon Deadra quindi ad oggi il mio "orario di ricevimento" è spostato nel lasso di tempo che va dalle 13:00 alle 15:00 ore italiane dal lunedì al venerdì, tempo che dedicherò interamente all'amministrazione della corporazione e ai trasporti quando programmati. Per tanto c'è un piccolo pacchetto di diritti che ho il dovere di distribuire tra i corporati più fidati affinché non ci sia mai un interruzione della funzionalità amministrativa della corporazione, gli attuali corporati con mansioni "speciali" sono:

1. Diplomatico e Personnel manager, con il compito di tenere in ordine gli standing e di reclutare e licenziare personale, ricopre questa carica il solo Andrew McRayden e mi piacerebbe venisse affiancato da un fidato volontario (Mal Iss o Valarya Myranoor o SarahStone o Tatiana W1sla o altri che vogliono)

2. Capitain of militia, con il compito di organizzare operazioni militari corporative e di spingere i culi più pesanti a partecipare ad operazioni militari di alleanza, questi sono i corporati:
• Tatiana W1sla
• SarahStone
• Skanny Aylet
mi piacerebbe che si facesse avanti anche qualche altro corporato (Mal Iss)

Veniamo ora agli affari esteri, ho avuto modo di apprezzare la nascita di due correnti di pensiero all'interno della corporazione, in poche parole c'è chi chiede di abbandonare la Yulai per entrare in una Alleanza in cui si spara a tutto ciò che vola ammesso che non sia blu e c'è chi lascerebbe tutto così com'è.
E bene, in virtù di questo mi sono messo alla ricerca di territori e alleanze che potessero meglio soddisfare la parte della corporazione che vorrebbe migrare, cosi da poter mettere sul piatto una valida alternativa alla Yulai e insieme valutare il da farsi.

Ho avuto subito conferma di quello che già sapevo quando mi sono avvicinato ad alleanze di grosso calibro, in breve, se non ti presenti alla loro porta con minimo 100 corporati e capace di schierare una flotta capital sufficientemente cazzuta, l'unico modo di entrare tra le loro schiere e pagare un affitto che nel migliore dei casi è risultato così oneroso che costringerebbe la corporazione ad aumentare le tasse senza un sicuro incremento dei guadagni e della crescita, anzi a mio parere si potrebbe addirittura non riuscire a mantenere il minimo livello di crescita cadendo così in regressione con tasse cosi alte da annullare il reclutamento e perdere molti di quelli già dentro.

Ho rivolto lo sguardo quindi ad alleanze di medie dimensioni ma con alle spalle l'appoggio di altre più grandi e quella più interessante tra quelle che ci hanno aperto le porte è la Tribal Band Alleance residente nella regione di Period Basis, appoggiata dai TEST Alleance a Nord che in breve ci hanno offerto:
• di poter aprire un Ufficio in qualunque stazione della regione
• di poter posizionare POS su qualunque luna libera
• di poter fare PI in tutta la regione
• di poter farmare in qualunque sistema della regione (ci sono sistemi con S.L. -0.92 vedi: Z-M5A1 e E2-RDQ con tanto di Sanctum e compagnia bella)
• di poter, ovviamente, minare giaccio o altro dove ci pare (purché si raffini in stazione)
• piena disponibilità a pagare gli upgrade dei sistemi, qualora a noi servissero
• piena disponibilità a pagare gli upgrade delle stazioni, qualora a noi servissero al fine di avere più uffici o più linee di produzione
• di poter utilizzare la rete dei JB di alleanza e della TEST Alleance
• di poter partecipare ai CTA della TEST Alleance (divertenti ma ATTENZIONE: NON obbligatori)
• risarcimenti per tutte le navi perse in flotte di alleanza o CTA che sommato al risarcimento di tutte le navi perse in flotte di corporazione, si arriva al risarcimento totale.

Tutto questo ben di Dio ci costa:
• aumento delle tasse di corporazione da 15% a 20% in virtù delle maggiori tasse per corporato richieste dall'alleanza, maggiori costi per il mantenimento di uffici e maggiori spese per la Logistica considerando l'incremento della distanza dall'impero. (aumento delle tasse che, se considerato il risarcimento di tutte le navi perse in flotta, è praticamente nullo).

Detta in questo modo sembrerebbe tutto rosa e fiori ma c'è da dire che si tratta di una alleanza più giovane della nostra corporazione (nata probabilmente dall'unione di altre piccole alleanze non so essere al momento preciso su questo aspetto) e che occupa da pochissimo questi territori (vedi link), territori per altro di confine (Verificheremo in questi giorni oltre alla qualità delle lune libere anche la presenza di rossi nei sistemi della regione in particolare in quelli di confine con le regioni di Stain e Paragon Soul quest'ultima occupata dall'Alleanza RED.Overload, rossa per il blocco TRIBAL-TEST vedi mappa) altra cosa da notare, ma relativamente importante, è la Killboard non tra quelle più felici. Quindi se si sceglie di joinare i TRIBAL lo si farà spostando nei loro territori il minimo indispensabile almeno per 2-3 mesi per testare l'andazzo prima di grossi impegni logistici.

Detto questo, mi piacerebbe avere una riunione in cui ogni corporato dicesse la sua ma so che è difficile ritrovarci tutti alla stessa ora online, io sono il primo a collegarsi negli orari più improbabili, per tanto spero di ascoltare la maggioranza di voi nell'orario sopra scritto o leggere in risposta a questa mail le vostre opinioni per riuscire ad avere entro una settimana il quadro completo dei vostri "desideri" cosi da prendere con i Director la decisione più logica sperando che qualunque essa sia non comprometta l'unità della corp.
 
Top
Br Soren
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 13:00




\o/ il mio voto è che per quel che mi riguarda preferirei cambiare aria... in primis per colpa di un sistema l'NRDS che è difficile da gestire e come vediamo sempre molto rischioso/fastidioso... aggiungiamo la spiacevole situazione di me e green quando ci siamo trovati a litigare con i CVA perchè: green probba-> trova un ded -> mi metto davanti al gate mentre reshippa -> arriva un CVA con la nave probb e nonostante gli abbia detto che stavamo entrando noi tosas lui ha reshippato al volo è entrato e se ne è fregato maleducatamente di tutto... NON SOLO! siccome green è arrivato pochi secondo dopo questo coglione, siamo entrati pure noi e ci siam messi a scoppiare i sansha e dopo aver discusso riguardanti la proprietà del plex io me ne sono andato mentre green è rimasto per vedersi arrivare delle command CVA che gli intimarono di andarsene altrimeni l'avrebbero poppato... aggiungiamo il mio alt NEUTRALE e DICHIARATO IN FASE DI PASSAGGIO BLU scoppiato mentre scoutavo per me stesso senza nemmno richieste di intelligence da parte degli aggressori... aggiungiamo skanny che dichiarando NRDS SCHIFO è stato bannato da forum CVA e TheCitadel senza motivo... insomma non mi dispiacerebbe cambiare aria. LO SO che anche gli altri posti si portebbero trovare le stesse cose MA se non si prova non si può sapere... è un gioco e sinceramente lo vivo come tale... se la corp si sposta bene, ben venga... se non succede va bene lo stesso di certo non mollo la corp così per colpa di due coglioni CVA... ;)
 
Top
st0necold
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 13:28




07 Per quanto riguarda me,sono della stessa idea di soren...il posto non è malaccio per rattare,ma per le cose importanti,ovvero,per quanto mi riguarda,il pvp,è scandaloso,a causa dell'incapacità di organizzazione de sti coglioni qui....quindi,credo cambiare aria sia positivo..poi,se ci troveremo male pure li,ci organizzeremo!
 
Top
Markowic
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 13:50




Voto per cambiare aria, lasciarci alle spalle l'NRDS, l'hotdrop facile dei rossi, le fleet di ZHvirago e Frank, l'ottusità dei CVA etc. Trovare sistemi ancora migliori per rattare.

Ciò che mi trattiene è appunto la killboard che deficita, ma vedo anche da essa la possibilità di 1vs1.
Ho il timore del pattugliamento continuo da parte dei rossi, con conseguente perdita di rattate utili.
Ho il timore di fleet di alleanza comiche, ma m'intrigano le fleet con i TEST.


Insomma io direi cmq di trasferirci, o quantomeno provare...
 
Top
strike stein
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 16:28




una cosa non ho capito, nei tribal ci sono i CTA e se si quanti e come viene data la disponibilita?
 
Top
Asdrom
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 17:05




I CTA (non obbligatori) vengono maggiormente indetti dalla TEST Alliance, le ultime notizie riguardo il settore militare danno i TRIBAL e i TEST impegnati nella conquista dei territori a sud, nella regione di Paragon Soul attualmente nelle mani della RED.Overload, operazione, questa appena agli inizi, si valuta la forza nemica. Quindi prevedo CTA indetti anche dai TRIBAL (quest'ultima è solo una mia supposizione) non conosco la frequenza e il modo di dare la disponibilità, credo venga dato un luogo e un orario di partenza e chi si presenta partecipa.
 
Top
Ricky Leroy
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 17:10




Io sono il primo che rompe le palle per andare quindi si andiamo quando volete ma diamoci un po di tempo per capire cosa ci aspetta.
Solo una cosa ora va bene ed è la fleet con gli italiani yulai che tutto sommato non mi dispiaciono ma ci manca ancora un po di organizzazione e numeri tutto da vedere nelle prossime settimane.

FU NRDS :sick:




 
Top
strike stein
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 17:28




capito asdrom.

CITAZIONE (Ricky Leroy @ 21/9/2012, 18:10) 
Io sono il primo che rompe le palle per andare quindi si andiamo quando volete ma diamoci un po di tempo per capire cosa ci aspetta.
Solo una cosa ora va bene ed è la fleet con gli italiani yulai che tutto sommato non mi dispiaciono ma ci manca ancora un po di organizzazione e numeri tutto da vedere nelle prossime settimane.

FU NRDS :sick:

stessa opinione
 
Top
Otto vonKerpen
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 17:59




Cambiare aria o restare, per me la cosa non ricopre grande importanza: voto, per l'appunto," indifferente".
L'importante sarebbe restare uniti il più possibile, come corp e come gruppo.
 
Top
Aleph One
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 20:16




Sono l'ultimo arrivato e francamente non ho molti elementi per scegliere una strada e l'altra. L'NRDS non è il massimo ma permette anche una gestione più tranquilla dello spazio.

Andare dai Tribal può essere interessante ma ricordiamoci che la logistica (che almeno per me è uno dei problemi principali) sarà tutt'altro che banale... Saremmo in culo ai lupi e conseguentemente immagino che anche il mercato locale praticamente nullo. Se per giocatori più dediti/esperti la cosa non è un gran problema, credo che non vada sottovalutata per tutto il resto della corp che magari non ha capital personali o secondi/terzi account.

My 2 cents.

Io comunque voto indifferente e seguirò la corp.

ciao,
a.
 
Top
Mondra84
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 20:35




We, sono un fiero sostenitore del transfer di corp, ma vorrei prendere le dovute precauzioni prima, sono povero non ho grande potenza di fuoco e sono nabbo. L'NRDS non mi piace granchè, ma mi è stato spiegato che gli altri 0.0 non hanno mercato che non c'è gente in giro insomma sono zone piuttosto morte, va bene il pvp ma c'è altro in eve.

Quindi al momento guardando il mio sacco sono favorevole per il pvp, un po' meno per i commercianti e per le tasse di corp.
Le fleet con gli italiani sono divertenti e ci permettono di fare ingaggi più numerosi ma è anche vero che nessuno gestisce i loot e cazzi vari:-)

Quindi non abbiate fretta;-)
 
Top
Asdrom
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 21/9/2012, 20:48




CITAZIONE (Aleph One @ 21/9/2012, 21:16) 
Andare dai Tribal può essere interessante ma ricordiamoci che la logistica (che almeno per me è uno dei problemi principali) sarà tutt'altro che banale... Saremmo in culo ai lupi e conseguentemente immagino che anche il mercato locale praticamente nullo. Se per giocatori più dediti/esperti la cosa non è un gran problema, credo che non vada sottovalutata per tutto il resto della corp che magari non ha capital personali o secondi/terzi account.

Hai fatto benissimo a sollevare uno dei problemi principali a cui sto cercando di venire a capo, per ora mi è stato assicurato un servizio di logistica di alleanza, mi resta da capire la frequenza dei viaggi e i costi, mi è stata fornita anche la rotta JF con i sistemi in cui ci sono i "cyno permanenti ancorati alle POS" che faciliterebbero eventuali trasporti corporativi.
Per quanto riguarda la mancanza di mercato non credo sia un problema, mi sono stati indicati i sistemi Y-CWQY e L5D-ZL come efficienti Hub Commerciali, poi i produttori sarebbero ben felici di produrre lì dove ci sono pochi assets in vendita, guadagnando un facile monopolio.
Nonostante tutto c'è da dire che, se si opta per lo spostamento, la Corp. dovrà fare molti passi verso una sempre maggior indipendenza dall'impero, cercando di occupare ogni settore della produzione sfruttando al meglio le enormi risorse che ci vengono messe a disposizione.
 
Top
knives_chevalier
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 22/9/2012, 19:42




Se in allenaze piccole(tribal) sono neutrale, seguirò la corp. Mi rimane il dubbio del 20% di tasse. Non per fare il tirchio o altro ma premesso che il 40% delle tasse vanno in risarcimenti il restante 60% attuale a quanto ammonta? E che usi ha? non basta a coprire il costo di permanenza in tribal?
 
Top
Mal Iss
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 22/9/2012, 22:23




o//

Prima di tutto, grazie Asdrom per aver fatto due volte il mio nome per quel che riguarda il ruolo del diplomatico e dell'FC... sono ben contento di accettare il secondo (FC).
A sparare ci vado spesso e volentieri (provare a pubblicizzare un po' di più le fleet di ally e provare a trascinarci dentro qualche corporato non mi pesa affatto, anzi...) e come portavo fleet in low-sec prima o poi porterò fleet anche qui. Quindi, grazie accetto!

Per quanto riguarda il diplomatico, mi piacerebbe davvero... ho ricoperto questo ruolo già nei CHUPA prima di diventare CEO, mi piace da sempre la politica di EVE e tutte le questioni legate ai rapporti tra corp e ally, parlando poi bene l'inglese da sempre mi sono divertito e interessato a questo aspetto del gioco. Per ora però ti dico di no principalmente perché preferisco entrare ancora un po' di più nelle logiche della corp... alla fine sono qui solo da un paio di mesi e con di mezzo la lunga pausa delle vacanze. Inoltre aspetterei prima di vedere cosa verrà deciso sul fatto dello spostamento o meno della corp da Providence. Quindi, per ora no... ma grazie ancora per la considerazione.

Il mio pensiero sul secondo punto è abbastanza semplice.
Nonostante conosca benone tutti gli ex-CHUPA, in corp mi considero ancora uno abbastanza nuovo e quindi la mia opinione è da considerarsi come assolutamente personale. E pesata come tale.
Tendenzialmente sono contrario... per il semplice fatto che in questo 0.0 (dove peraltro ci sono venuto con parecchie riserve e dubbi) tutto sommato mi sto trovando bene. Mi sto trovando bene perchè è uno 0.0 abbastanza "light"... comodo... tranquillo... mi riferisco agli impegni e agli obblighi che abbiamo verso gli Yulai e verso gli stessi padroni di casa, i CVA: praticamente nulli.
Per sparare si spara.. fleet di ally ce ne sono continuamente (belle, meno belle e qualche fail, ovviamente), il livello degli FC (specie quelli CVA) è decisamente buono e gli ingaggi vista anche la particolare situazione di Providence non mancano. I numeri di corp sono buoni e rendono possibile organizzare tranquillamente delle small gang interne che diventano fleet se consideriamo il blocco italiano della zona. La stessa regola dell'NRDS non la vedo come un limite, ma come un diverso modo (tutto sommato intrigante, in ogni caso unico in EVE) di giocare/sparare. Un modo non perfetto proprio perchè più complicato da gestire del NBSI, ma forse anche per questo più affascinante.
E lo dice un (ex) pirata che negli ultimi due anni di low-sec ha sparato a tutto e a tutti.
L'NRDS (che ovviamente non è obbligatorio debba piacere a tutti) rende Providence uno 0.0 tanto particolare quanto interessante cosa che se fosse sotto la regole del NBSI non sarebbe di certo.

Detto questo e spero di essere stato il più chiaro possibile, se l'alternativa è andare nei TRIBAL per ora non mi esprimo... voglio pensarci ancora un po' sopra, ma non sono del tutto sfavorevole. I TRIBAL hanno una intera regione di spazio... sono sotto la grande ala dei TEST una potenza nascente in EVE appena uscita vincitrice dalla guerra nel Sud-Ovest. Una potenza emergente che nel giro di qualche mese sarà l'unico vero blocco degno di nota in EVE oltre che quello della DekCo (GOONS & C.). La zona è sicuramente più ricca di Providence. E' NBSI (per la gioia di molti della corp), ma è zona di guerra e come tutti i "veri" 0.0 sarà molto più difficile da gestire e viverci.
Nessun CTA è mai obbligatorio, ma mentre qui sono trattati all'acqua di rose, laggiù non sarà così... e se la corp non ci parteciperà in modo costante, la cosa sarà dopo un po' (tanto o poco che sia) notata e avrà conseguenze. Questo è garantito. Il mio dubbio vista la corp in questi due mesi scarsi è che non molti sono dell'idea di joinare le fleet di ally (YF) o degli alleati (CVA, VOLT, -7-...), si parla tanto e forse troppo di gang di corp o Italian only.
Non fraintendetemi, vanno benissimo come attività collaterali... ma in 0.0 NON conta la corp, conta l'ALLY.
In Providence si è molto liberi... laggiù non sarà lo stesso.
Per ora voto quindi per rimanere anche se ripeto la proposta che ti hanno fatto i TRIBAL sembra davvero bella (pure troppo).

Ho parlato tanto (non ho voglia di rileggere il flusso di coscienza, quindi scusate eventuali errori)... intanto mi porto a casa il ruolo di FC, per il resto lascio al dibattito e alle alte sfere prendere le decisioni del caso!

Una domanda sul titolo degli FC perché "Capitain" e non "Captain"? ;)

Mal
 
Top
Asdrom
Image Hosted by ImageShack.us Posted on 23/9/2012, 07:02




CITAZIONE (Mal Iss @ 22/9/2012, 23:23) 
Una domanda sul titolo degli FC perché "Capitain" e non "Captain"? ;)

Anche io come te non avevo voglia di rileggere... :rolleyes: mi hai fatto veni il dubbio chi sa quante volte avrò sbagliato!!!

Grazie per la tua importante risposta! :)

CITAZIONE (knives_chevalier @ 22/9/2012, 20:42) 
Mi rimane il dubbio del 20% di tasse. Non per fare il tirchio o altro ma premesso che il 40% delle tasse vanno in risarcimenti il restante 60% attuale a quanto ammonta? E che usi ha? non basta a coprire il costo di permanenza in tribal?

Ti rispondo in un altro POST per non deviare l'argomento principale di questo.

Edited by Asdrom - 23/9/2012, 09:21
 
Top
20 replies since 21/9/2012, 12:21   336 views
  Share